Termini e Condizioni/ CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni commerciali generali del negozio online (e-shop)

 

Contenuti

Article I. Disposizioni Introduttive

Article II. Definizioni

Article III. Registrazione

Article IV. Beni e prezziArticle V. Termini di pagamento e sconti

Article VI. Contratto per l’acquisto di beni - Ordine

Article VII. Garanzia

Article VIII. Spedizione e condizioni di consegna

Article IX. Recesso dal contratto da parte del cliente (restituzione e cambio merce)Article X. Privacy

Article XI. Diritto applicabile, autorità di tutela e risoluzione delle controversie

Article XII. Disposizioni finali




Article I.

Disposizioni Introduttive

 

La società Dovido s.r.o., con sede legale in Štiavnička 561, 97681, Podbrezová, IČO: 52298434, DIČ: 2120973173, iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Banská Bystrica, sezione: Sro, fascicolo n. 36634/S opera attraverso il negozio online su www.dovido.it con prodotti per l'arredamento della casa, come carte da parati, dipinti e altri articoli. Le presenti Condizioni Generali definiscono e specificano ulteriormente i diritti e gli obblighi del venditore, che è la società Dovido s.r.o., e dell'acquirente (d’ora in avanti "cliente" - una persona fisica o giuridica, o "consumatore) nella vendita online degli articoli. Tutti questi rapporti contrattuali sono regolati dalle norme generalmente vincolanti della Repubblica Slovacca, dal contratto di acquisto concluso e dalle presenti condizioni generali. Queste ultime possono essere modificate e cambiate dal venditore in qualsiasi momento. Per ordinare tramite il nostro sito Web, il cliente deve avere almeno 18 anni di età, Dovido si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'ordine del cliente (ad es. se il cliente ha inserito dati anagrafici errati e/o il cliente ha registrato un debito non pagato).

Dovido s.r.o. non si assume alcuna responsabilità se i prodotti sono esauriti, né è responsabile per errori di immagine o errori tipografici sul nostro sito Web, ad es. errori nella descrizione del prodotto o nelle specifiche tecniche, prezzi errati e adeguamenti dei prezzi (ad es. cambio di prezzo da parte del fornitore, cambio di valuta) o informazioni errate sulla disponibilità del prodotto. Dovido s.r.o. si riserva il diritto di correggere questi errori e di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se il prodotto ordinato dal cliente ha un prezzo errato, Dovido s.r.o. naturalmente avviserà il cliente di conseguenza e non procederà con il perfezionamento dell'ordine in attesa che il cliente accetti i termini o il prezzo modificati. Tutte le immagini sul nostro sito Web sono considerate solo illustrazioni. Tali illustrazioni non garantiscono la riproduzione dell'esatto aspetto, funzione o origine del prodotto. Dovido s.r.o. non è responsabile per le informazioni fornite da terzi sul nostro sito web.

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di Dovido s.r.o. o dei suoi concessori di licenza. Le informazioni sono protette dalla legge sulla proprietà intellettuale e dalle leggi sul marketing. Ciò significa che marchi, nomi di società, nomi di prodotti, immagini e grafica, design, layout di pagina e informazioni su prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza il previo consenso scritto di Dovido s.r.o.

 

Article II. 

Definizioni

 

  1.   Operatore, venditore e fornitore di beni e servizi nell'e-shop www.dovido.it è Dovido s.r.o, con sede legale in Štiavnička 561, 97681, Podbrezová, IČO: 52298434, DIČ: 2120973173, iscritta al Registro delle Imprese del tribunale distrettuale di Banská Bystrica, sezione: Sro, fascicolo n. 36634/S is.
  2.   L'acquirente: è ogni visitatore del nostro e-shop che ha creato un ordine tramite il nostro sito.
  3.   Il consumatore: ai fini della legge n. 102/2014 Coll. "consumatore" indica una persona fisica che, nella conclusione e nell'esecuzione di un rapporto di consumo, non agisce nell'ambito della propria attività, impiego o professione.
  4.   L'imprenditore: è una persona che soddisfa la definizione di cui al § 2 par. 2 della legge n. 513/1991 Coll., Codice Commerciale.
  5.   Un E-shop: è un sistema informatico situato in Internet ad accesso pubblico, che consente  di ordinare beni o servizi su www.dovido.it
  6.   Beni o servizi: sono tutti prodotti e servizi pubblicati sulle pagine del nostro e-shop.
  7.   Il Contratto: indica un contratto di vendita di beni concluso tra il cliente e Dovido s.r.o.

 

Article III.

Registrazione

 

  1. La registrazione è volontaria e gratuita.
  2. Puoi guadagnare e raccogliere punti che puoi utilizzare per il tuo prossimo acquisto.
  3. Se decidi di registrarti, potrai monitorare lo stato del tuo ordine e alla prossima visita non ti verrà chiesto di fornire nuovamente i dati personali, il che velocizzerà e semplificherà tutto il processo.
  4. Sarai il primo ad essere informato su sconti, promozioni e offerte.
  5. Registrandoti come utente del Sito, garantisci che:
  •  I dati personali che fornisci come utente in fase di registrazione siano veritieri, accurati, aggiornati e completi sotto tutti gli aspetti. In caso di una loro variazione, li modificherai immediatamente nel tuo profilo.
  •  Garantisci inoltre che non impersonerai nessun'altra entità o persona al momento della registrazione e che non utilizzerai un nome falso, informazioni di contatto o altra designazione che non sei autorizzato a utilizzare ai fini della registrazione.

Article IV.

Beni e Prezzi

 

  1. Descrizione della merce: una descrizione delle principali caratteristiche della merce è reperibile nelle pagine di ogni prodotto, che si trovano sul nostro sito web.
  • Facciamo ogni sforzo per garantire che la descrizione e le specifiche della merce siano il più accurate possibile, ad eccezione della riproduzione del colore, dove può verificarsi una leggera variazione dovuta all'uso di tecniche di imaging e delle relative impostazioni.
  1. Offerta di beni: indica specifici beni offerti attraverso il catalogo sul sito web del negozio online, dove il venditore informa il cliente in modo chiaro e comprensibile, prima della conclusione del contratto di acquisto o prima dell'invio dell'ordine, sulle caratteristiche principali del bene o sulla natura del servizio, nonché altri fatti richiesti dalla legge nella misura adeguata al mezzo di comunicazione utilizzato.
  2. Prezzo della merce: i prezzi della merce sono pubblicati sul sito in valuta Euro, IVA inclusa, ma non includono le spese di consegna o il pagamento in contrassegno.
  • I prezzi e le offerte speciali possono variare e possono essere disponibili solo per    un periodo di tempo limitato.
  • Il venditore è vincolato dal prezzo indicato sul sito al momento dell'acquisto.

 

Article V.

Termini di pagamento e sconti

 

    I metodi di pagamento disponibili nel nostro e-shop sono i seguenti:

 

  1.   Contrassegno: addebito 0,60 €
    si paga direttamente al corriere al momento della presa in consegna della merce
  2.     Pagamento anticipato tramite bonifico bancario: senza commissioni

    VS: numero d'ordine

    IBAN: SK6683300000002001613887 SWIFT: FIOZSKBAXXX

  1.     Pagamento con carta tramite GoPay: senza commissioni
  2.     Il venditore può concedere i seguenti sconti:
  •   sconto dal prezzo per la registrazione nell' e-shop,
  •   sconto per acquisti ripetuti,
  •   sconto basato su un buono sconto una tantum,
  •   Gli sconti non sono cumulabili.

 

Article VI.

Contratto per l’acquisto di beni – Ordine

 

  1. Diritti e obblighi delle parti contraenti, in cui il venditore e l'acquirente sono considerati parti contraenti.
  1.  Il venditore è obbligato a: consegnare la merce al cliente nella qualità e quantità richiesta e al prezzo concordato. Deve inoltre inviare al cliente tutta la documentazione relativa agli articoli, come fattura, modulo di garanzia e manuale operativo, in una lingua codificata riconosciuta dallo stato.
  2. L'acquirente è tenuto a: prendere in consegna la merce ordinata, corrispondere al venditore il compenso pattuito, verificare l'integrità degli imballaggi e della merce stessa al momento della presa in consegna. Con l'invio dell'ordine, l'acquirente accetta il prezzo dei beni e servizi ordinati, le presenti condizioni generali e il trattamento dei suoi dati personali. Successivamente, all'acquirente viene inviata una e-mail di conferma, generata automaticamente, della ricezione dell'ordine da parte del nostro e-shop.
  1. Conclusione del contratto di acquisto: l‘accordo tra te e Dovido s.r.o. sarà concluso secondo il diritto slovacco.
  2. Passaggio di proprietà: la proprietà passa dal venditore all'acquirente al momento del pagamento per intero del prezzo dell'oggetto del contratto di acquisto.
  3. L'ordine viene creato confermando il processo di ordinazione nell' e-shop, selezionando beni o servizi dall' e-shop e, successivamente, con la completa compilazione del modulo d'ordine. Per la corretta elaborazione dell'ordine è infatti necessario compilare i dati richiesti e scegliere l'opzione di trasporto e pagamento dei beni o servizi ordinati.
  4. Il contratto di acquisto nasce quando un ordine è confermato dall'acquirente. Può essere modificato, annullato o integrato solo di comune accordo tra l'acquirente e il venditore, salvo diversa disposizione di legge o regolamento.
  5. Se il venditore non è in grado di evadere l'ordine o parte di esso entro il termine di evasione, per motivi quali la mancata produzione della merce, la non disponibilità presso il produttore o nel magazzino esterno del fornitore, oppure se il produttore abbia apportato modifiche così significative per le quali non è possibile proseguire con l'ordine o per cause di forza maggiore, il venditore può annullare l'ordine e informare l'acquirente. Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine anche nel caso in cui l'acquirente abbia fornito informazioni false o fuorvianti non verificabili, come e-mail o contatti telefonici errati. Se l'acquirente ha pagato in anticipo, il venditore è obbligato a restituire la somma entro 14 giorni.
  6. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (ad es. costo della connessione internet o costo della comunicazione telefonica) sono a carico dell'acquirente stesso.
  7. Archivio contratti: i contratti conclusi tra Dovido s.r.o. e i suoi clienti sono conservati in un archivio elettronico accessibile ai clienti registrati di Dovido s.r.o. direttamente dal proprio account utente. Il contratto è archiviato per almeno cinque anni dalla data di attuazione, ma non oltre il periodo previsto dalla normativa vigente.
  8. L'unione di ordini è possibile solo fino all'invio di uno di essi.



Article VII.

Garanzia

 

  • Difetti della merce:

Nel caso in cui la merce consegnata presenti evidenti difetti di materiale o di produzione, inclusi danni alla merce durante il trasporto, ti chiediamo di informarci senza indugio o sporgere denuncia al corriere che ha consegnato la merce. Tuttavia, la mancata presentazione di un reclamo non pregiudica i tuoi diritti legali. In caso di difetti della merce acquistata che si verifichino durante il periodo di garanzia legale, è possibile richiedere un‘ulteriore consegna e, se sono soddisfatte le condizioni legali, ulteriori richieste di sconto sul prezzo o di recesso dal contratto.

 

  • Periodo di garanzia:

(a) Il periodo di garanzia per la merce è di 24 mesi e inizia il giorno in cui la merce viene consegnata al cliente. La garanzia non copre i danni meccanici al prodotto causati da un uso improprio, una manutenzione insufficiente o danni intenzionali.

(b) Eventuali reclami per difetti devono essere presentati senza indebito ritardo. Puoi richiedere la responsabilità per i difetti in tribunale solo se hai scoperto gli stessi entro 24 mesi dal ricevimento della merce.

 

  • La nostra responsabilità:

(a) Non siamo responsabili per il mancato rispetto delle istruzioni sulla merce o sull'imballaggio della merce.

(b) Non saremo responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, straordinari, incidentali, punitivi o altri danni o mancati profitti, dati danneggiati o altri beni immateriali nella misura consentita dalla legge applicabile. Questa riserva si applica anche ai casi in cui fossimo stati informati, sapevamo o avremmo dovuto sapere che tali danni sarebbero potuti verificarsi. Nulla in questi Termini può essere interpretato per limitare o escludere responsabilità che non possono essere limitate o escluse dalla legge applicabile. In tutti i casi e nella misura consentita dalla legge applicabile, la nostra totale responsabilità per danni e perdite causati in relazione al Contratto è strettamente limitata all'importo del prezzo di acquisto pagato per i Beni acquistati.

 

  • Forza maggiore:

       Non saremo responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento dei nostri obblighi, ai sensi dell'Accordo, causati da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Cause di forza maggiore"). La causa di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, omissione, inazione o incidente che esula dal nostro ragionevole controllo e include in particolare (senza limitazione) quanto segue:

a.) scioperi, lockdown o altre restrizioni industriali;

b.) agitazione civile, insurrezione, invasione, attacco terroristico o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno), minaccia di guerra o preparazione alla guerra;

c.) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;

d.) impossibilità di utilizzare il trasporto ferroviario, marittimo, aereo, stradale o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;

e.) l'impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;

f.) atti, decreti, leggi, ordinanze o restrizioni di qualsiasi governo.

g.) L'adempimento dei nostri obblighi ai sensi di qualsiasi Accordo sarà sospeso durante il periodo di Forza Maggiore e il periodo per l'adempimento dei nostri obblighi sarà esteso durante la durata della Causa di Forza Maggiore. Faremo ogni ragionevole sforzo per risolvere la Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere ai nostri obblighi ai sensi del Contratto nonostante la Causa di Forza Maggiore.

 

Article VIII.

Spedizione e condizioni di consegna

 

Inviamo tutte le spedizioni tramite la compagnia di trasporti privata Slovak Parcel Servis o la compagnia Zasieľkovňa. Sarai informato della spedizione della merce tramite e-mail. Tuttavia, è necessario inserire come indirizzo di consegna l'indirizzo dove sarai disponibile durante la giornata tra le 8.00 e le 18.00. Se questo luogo è il tuo indirizzo di lavoro, oltre al tuo nome è necessario indicare il nome dell'azienda.

Spese di trasporto, imballaggio: in caso di pagamento anticipato su conto corrente bancario o tramite gateway di pagamento, l'importo delle spese di spedizione e imballaggio nelle è:

       - Corriere SPS 2,90 €

       - al punto di raccolta di Zasielkovna 2,00 €

       - In caso di contrassegno il supplemento è di 0,60 € in entrambi i casi.

       - Si applica la SPEDIZIONE GRATUITA a tutti gli ordini superiori a 89,00 €

  1. Il venditore può anche concordare con l'acquirente una procedura diversa da quella standard (di cui sopra) per l'invio di beni o servizi, nonché i prezzi di tali servizi.
  2. Il venditore può inviare la merce che è immediatamente disponibile per l'acquirente e consegnare il resto dell'ordine entro il termine legale, a condizione che all'acquirente non vengano addebitate spese di spedizione aggiuntive oltre a quella inclusa nell'ordine.
  3. Se la merce è in stock, viene spedita in base alla capacità il prima possibile. Insieme alla merce vengono inviati al cliente una fattura (documento fiscale), le istruzioni e altri documenti sulla merce o sui servizi del produttore. Il luogo indicato dall'acquirente nell'ordine è considerato il luogo di consegna.

 

Imballaggio: Salvo diverso accordo, la Merce viene imballata da Dovido s.r.o. secondo le consuete convenzioni o, in mancanza di convenzioni, la Merce in oggetto è imballata in modo da garantirne la tutela e la preservazione della qualità durante il trasporto.

 

Dichiarazioni: Dovido s.r.o. dichiara al cliente che al momento del trasporto per la consegna della merce:

  • I beni presentano le proprietà concordate tra le parti o, in mancanza di accordo, le proprietà descritte sul Sito, o le proprietà descritte dal produttore dei Beni, o le proprietà attese dal consumatore con riferimento alla natura del i Beni e la relativa campagna pubblicitaria.
  • La merce potrà essere utilizzata secondo le modalità definite da Dovido s.r.o, o in maniera analoga alla merce normalmente utilizzata.
  • La merce viene fornita nella quantità, dimensione o peso appropriati.
  • La merce è conforme ai requisiti di legge.
  • Dovido s.r.o. mette in trasporto la merce acquistata dal cliente nella quantità, qualità e design concordati.

 

Note:

Si consiglia di aprire la spedizione subito dopo l’arrivo della merce e di controllare che la stessa non sia danneggiata, anche se l'imballaggio risulti integro. Se la spedizione mostra segni di danneggiamento al momento della consegna, non accettarla! Se si verificasse questa spiacevole situazione, informaci immediatamente della situazione (ma non oltre il giorno lavorativo successivo alla ricezione della merce) tramite e-mail a info@dovido.sk. La situazione verrà risolta il prima possibile.

 

Article IX.

Recesso dal contratto da parte del cliente (restituzione e cambio merce)

 

  1. Con la legge n.102/2014 Coll., Lei, in qualità di cliente, ha un termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce per cambiare idea e decidere di restituire la merce in questione. Se oggetto del contratto di acquisto è la consegna della merce, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto prima della consegna della merce. Puoi restituire qualsiasi merce secondo le condizioni stabilite in questa sezione delle Condizioni Generali, ad eccezione del tipo di merce per la quale la legge §7 par. 6 lettere da a) a l) n. 102/2014 Coll ne escluda la restituzione. Questi sono: 
  • Merci personalizzate o merci su misura.
  • Beni deperibili.
  • Merci sigillate per motivi di sicurezza o igiene che sono state aperte.
  • Merci che sono state mescolate inseparabilmente dopo la consegna.

 

Il termine per il recesso dal contratto: è stabilito nel provvedimento del paragrafo 9.1 e decorre dal giorno di consegna della merce, ovvero:

  1. dalla data di ricevimento della merce, 
  2. dalla data di ricevimento dell'ultima parte della Merce (in caso di contratto relativo a più tipi di merce o la consegna di più parti della merce).

 

Come recedere dal contratto:

Puoi recedere dal contratto principalmente tramite il modulo di reso: Recesso dal contratto di acquisto, in cui è necessario compilare i dati minimi contrassegnati "*" - con un asterisco.

          Puoi anche recedere dal contratto di acquisto:

  • Mandando una mail a: info@dovido.it, 
  • Inviando una lettera a: Dovido s.r.o.,Štiavnička 561, 97681, Podbrezová, Slovacchia
  • La merce dovrà essere restituita nelle stesse condizioni in cui ti è stata consegnata, integra, pulita, preferibilmente nella confezione originale con le etichette originali, che servono ad identificare la merce. La merce deve essere restituita integralmente, i.e. insieme a tutti gli accessori, documentazione completa e regali (se inclusi),
  • Si consiglia agli acquirenti di fare una copia della fattura per uso proprio e di inviare la merce tramite raccomandata e spedizione assicurata.
  • Non spedire la merce in contrassegno, tale merce non sarà accettata.
  • Il consumatore sosterrà ogni riduzione di valore dei beni che sia stata causata dal loro utilizzo oltre quanto necessario per accertare la funzionalità e le caratteristiche del bene.

 

  • L'operatore dell'e-shop restituirà il denaro pagato per il bene/servizio, comprensivo delle spese di trasporto ai sensi dell'art. 9 par. 3 della legge n. 102/2014 Coll. così come i costi dimostrabili sostenuti in relazione all’ordine della merce entro 14 giorni dalla data di consegna, ma non rimborserà la spesa qualora la merce non fosse stata ancora riconsegnata o se il consumatore non possa provare l‘avvenuta spedizione, questo non non si applica se il venditore abbia suggerito di ritirare lui stesso la merce.

 

  1. Rimborsi: La società Dovido s.r.o. provvederà al rimborso entro 14 giorni (diritto di recesso) dalla data di consegna o prima, qualora Dovido s.r.o. riceva la merce per la quale è previsto il rimborso, o nel caso in cui tu possa provare che la merce ci è già stata rispedita.
  2. Danni in caso di mancato ricevimento della merce: Il venditore ha diritto al risarcimento (secondo le disposizioni degli § 420 e seguenti del Codice Civile) se l'acquirente non abbia annullato l’ordine o non sia receduto dal contratto e, contestualmente, non abbia preso in consegna la merce presso il corriere o, su richiesta del venditore, nel caso di scelta del ritiro di persona, non abbia preso in consegna la merce entro il termine stabilito per il ritiro. Così facendo, l'acquirente ha violato l'obbligo di cui all'art. X punto 2(a), in base al quale l'acquirente è obbligato a prendere in consegna la merce ordinata.

 

Article X.

Privacy policy

 

  1. I dati personali sono trattati ai sensi della legge n. 18/2018 Coll. sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche.
  2. L'operatore non fornisce i dati personali dell'acquirente a terzi, fatta eccezione per l'impresa di trasporto prescelta che assicura la consegna di beni o servizi, o ad autorità statali in caso di controllo, o ad un intermediario sulla base di un reciproco contratto concluso ai sensi della legge n. 18/2018 Coll.
  3. L'operatore è obbligato a proteggere i dati personali prima di metterli a disposizione di persone non autorizzate, adottando adeguate misure tecniche e organizzative. Inoltre, tutti i dipendenti dell'operatore sono obbligati a mantenere la riservatezza in relazione ai dati personali.
  4. L'interessato gode dei diritti definiti dalle disposizioni dell'art. § 19 e segg. Atto n. 18/2018 Coll. sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche, in particolare:
  5. il diritto all'informazione che è soddisfatto da questi contenuti e dai termini e condizioni,
  6. il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali che lo riguardano - § 21 della Legge stabilisce il tuo diritto a richiedere in che modo e per quali finalità i tuoi dati vengono trattati, e puoi rivolgere tale richiesta a: info@dovido. Sk,
  7. il diritto alla rettifica dei dati personali - § 22 della Legge consente di correggere i dati personali se non sono aggiornati,
  8. il diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali - § 23 della Legge, che utilizzerai se non sei interessato che l'operatore continui a trattare i tuoi dati personali,
  9. il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali - eserciterai lԤ 24 della Legge se ritieni che i tuoi dati personali siano stati trattati in violazione delle norme,
  10. il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali - § 27 della Legge,
  11. il diritto di trasferire i tuoi dati personali,
  12. il diritto di sporgere reclamo all'autorità di controllo in relazione ai dati personali trattati.
  13. L'Operatore ottiene dall'Acquirente i seguenti dati personali: titolo, nome, cognome, indirizzo, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail, che vengono trattati ai fini della corretta elaborazione del tuo ordine. Questi dati personali vengono conservati per 10 anni per fini di archiviazione. Nell'ambito dell'elaborazione dell'ordine, i dati personali vengono elaborati allo scopo di emettere fatture, emettere fogli di giacenza (consegna), garantire il trasporto e la contabilità.
  14. Questo sito registra il tuo indirizzo IP, le informazioni sul tempo - quanto tempo trascorri a navigare su quei siti e le informazioni sui siti attraverso i quali ci raggiungi. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer e vengono utilizzati anche per misurare il traffico dati e personalizzare la visualizzazione del sito, e grazie a questi file possiamo offrirti contenuti migliori. Pertanto, riceviamo questi file nel nostro legittimo interesse. Alcuni cookie sono file di terze parti, ad es. Youtube, Google e simili.
  15. Se l'acquirente ha acconsentito al trattamento dei suoi dati personali nell' e-shop per finalità di marketing, ha anche acconsentito all'invio di messaggi di posta elettronica all'indirizzo e-mail di contatto.
  16. I dati personali per finalità di marketing nella misura di nome, cognome, indirizzo e-mail sono conservati per un periodo di cinque anni. Questi dati personali non sono forniti a terzi.
  17. L'acquirente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una revoca al trattamento dei propri dati personali, che cancelleremo immediatamente. Può anche annullare l'iscrizione deselezionando la casella nell'account dell'utente (se l'acquirente ha richiesto la creazione di un account utente). In questo scenario non utilizzeremo più le tue informazioni personali per scopi di marketing.

 

Article XI.

Diritto applicabile, autorità di tutela e risoluzione delle controversie

 

  • Legge applicabile: le presenti Condizioni Generali e il Contratto sono regolati e costruiti in conformità con le leggi della Repubblica Slovacca, in materia di tutela dei consumatori prevista dalla legislazione straniera.

 

  • Risoluzione alternativa delle controversie: qualsiasi controversia tra noi e un consumatore di qualsiasi paese dell'Unione Europea derivante dal Trattato che non siamo stati in grado di risolvere insieme può essere risolta in via extragiudiziale tramite un'autorità ADR o tramite ADR online.

 

  • Reclami e autorità di controllo:
  • Puoi presentare eventuali reclami tramite il modulo di contatto o indirizzarli alle autorità statali competenti. 
  • Il rispetto delle normative legali per la protezione dei diritti dei consumatori è controllato dall'autorità slovacca di ispezione commerciale. 
  • L'autorità competente per la risoluzione alternativa delle controversie tra imprenditori e consumatori è l'ispettorato centrale slovacco di ispezione commerciale

 

Ispettorato SOI per la regione di Banská Bystrica
Dolná 46, 974 00  Banská Bystrica 1, Slovacchia
Supervision Department

Email: bb@soi.sk

https://www.soi.sk/

  • Vi chiediamo cortesemente di contattarci su Dovido per qualsiasi problema prima di informare le autorità competenti, tramite: info@dovido.it
  • Dipartimento per le relazioni internazionali e la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori

Web: (http://www.mhsr.sk/zoznam-subjektov-alternativneho-riesenia-spotrebitelskych-sporov/1 46987s), 

  • Un elenco di risoluzione extragiudiziale delle controversie all'interno dell'Unione Europea è disponibile su questo sito web

http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_disputes/non-judicial_redress/national-out-of-court-bodies/index_en.html

  • Come consumatore di un paese appartenente all'Unione Europea, puoi utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online gestita dalla Commissione Europea su questo sito: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Giurisdizione:
Nella misura consentita dalla legge applicabile, dalla legislazione sui conflitti di legge, i tribunali della Repubblica slovacca hanno giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con l'Accordo o il suo oggetto o la conclusione dell'Accordo (anche non -contenziosi o reclami contrattuali).



Article XII.

Disposizioni finali:

 

  • Il venditore si riserva il diritto di cambiare e modificare le presenti condizioni generali e le condizioni di reclamo senza preavviso all'acquirente. In caso di modifica delle condizioni generali o delle condizioni di reclamo, l'intero processo di acquisto è regolato da quelle condizioni generali valide al momento dell'invio dell'ordine all'acquirente e disponibili sul sito Web del venditore.
  • Le condizioni di reclamo sono parte integrante di questi termini e condizioni generali.
  • Con l'invio dell'ordine, l'acquirente esprime il proprio consenso informato al contenuto delle presenti condizioni generali nonché alle condizioni di reclamo.
  • Queste condizioni commerciali generali e le condizioni di reclamo sono state sviluppate nell'ambito del progetto di certificazione e-shop nakupujbezpecne.sk e sono disponibili presso la sede dell'azienda per l'ispezione da parte degli acquirenti e sono pubblicate sul sito Web del nostro e-shop: www.dovido.it

 

Altri rapporti non regolati nelle presenti condizioni generali come nelle loro parti inscindibili (allegati) sono disciplinati dalle disposizioni in materia, in particolare la legge n. 40/1964 Coll., Legge n. 250/2007 Coll., Legge n. 102/2014 Coll., Legge n. 122/2013 Coll., Legge n. 22/2004 Coll. così come la legge n. 513/1991 Coll.

Conformità alla normativa: il sito web può essere utilizzato solo per scopi leciti e in modo lecito. Si accetta di rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in merito al sito Web e tutte le transazioni effettuate su o tramite il sito Web.

Comunicazione scritta: la legge applicabile richiede che alcune delle informazioni o dei messaggi che ti inviamo siano in forma scritta. Quando si utilizza il sito Web, si accetta che la comunicazione con noi sarà prevalentemente elettronica. Ti contatteremo via e-mail o ti forniremo informazioni tramite notifiche sul nostro sito Web. Ai fini contrattuali, si accetta l'uso di questi mezzi di comunicazione elettronici e riconosci che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente sono conformi a qualsiasi obbligo legale di effettuare tale avviso per iscritto. Questo accordo non pregiudica i tuoi diritti legali.

Attribuzione di diritti e obblighi

  • L'accordo tra noi è vincolante per te e per noi stessi e per i nostri successori e cessionari legali.
  • L'utente non può trasferire, assegnare o disporre altrimenti dell'Accordo o di uno qualsiasi dei suoi diritti o obblighi ai sensi dello stesso senza il nostro previo consenso scritto.
  • In qualsiasi momento durante la durata dell'Accordo possiamo subappaltare, cedere o disporre altrimenti dell'Accordo o di uno qualsiasi dei nostri diritti o obblighi ai sensi dell'Accordo in qualsiasi momento della durata.
  1. Liberatoria: se una qualsiasi parte di questi Termini è considerata illegale, non valida o per qualsiasi motivo inapplicabile, allora questa disposizione sarà considerata separabile da questi Termini e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità di qualsiasi altra disposizione di questi Termini.
  2. Rinuncia: nessuna rinuncia da parte nostra dovrà essere interpretata come rinuncia a qualsiasi diritto o rinuncia alla violazione consequenziale di qualsiasi disposizione.

 

Le presenti Condizioni Generali, comprese le loro parti integranti, entrano in vigore ed avranno effetto il 1° gennaio 2022


Trasporto gratuito Trasporto gratuito sopra
Prodotti in magazzino Prodotti in magazzino spediamo immediatamente
La gamma più ampia La gamma più ampia carte da parati e decorazioni
Prodotto nell'UE Prodotto nell'UE qualità di stampa eccellente