Termini e Condizioni/ CONDIZIONI D'ACQUISTO
Questi termini e condizioni generali (“Condizioni”) della società Dovido s.r.o., con sede legale in Pionýrů 839, Frýdek-Místek, 73801, ID 08796050, registrata nel registro delle imprese presso il Tribunale Regionale di Ostrava, sezione C, numero di fascicolo 808891, e-mail: info@dovido.it, indirizzo dell'operazione Pionýrů 839, Frýdek-Místek, 738 01 (“Noi” o “Venditore”) regolano, in conformità con le disposizioni del § 1751 comma 1 della legge n. 89/2012 Coll., codice civile, come modificato (“Codice Civile”), i diritti e gli obblighi reciproci tra Voi, in qualità di acquirenti, e Noi, in qualità di venditori, sorti in relazione o sulla base del contratto di acquisto (“Contratto”) concluso tramite il negozio online sul sito web https://www.dovido.it.
Tutte le informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali sono contenute nella Politica di trattamento dei dati personali, che potete trovare qui.
Le condizioni commerciali non si applicano nei casi in cui la persona che intende acquistare beni dal venditore è una persona giuridica o una persona che agisce nell'ordinare beni nell'ambito della sua attività imprenditoriale o nell'ambito della sua attività professionale autonoma.
Le disposizioni di queste Condizioni sono parte integrante del Contratto. Il Contratto e le Condizioni sono redatti in lingua italiana. Possiamo modificare o integrare unilateralmente il testo delle Condizioni. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante la validità della versione precedente delle Condizioni.
Come sapete, comunichiamo principalmente a distanza. Pertanto, anche per il nostro Contratto si applica che vengono utilizzati mezzi di comunicazione a distanza che consentono di concordare senza la presenza fisica simultanea di Noi e Voi, e il Contratto è quindi concluso a distanza nell'ambiente del negozio online, tramite l'interfaccia del sito web (“interfaccia web del negozio online”).
Se una parte delle Condizioni contraddice ciò che abbiamo concordato insieme nel processo del Vostro acquisto sul Nostro negozio online, tale accordo specifico avrà la precedenza sulle Condizioni.
1. ALCUNE DEFINIZIONI
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Prezzo è l'importo finanziario che pagherete per i Beni;
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Prezzo di spedizione è l'importo finanziario che pagherete per la consegna dei Beni, incluso il costo del loro imballaggio;
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Prezzo totale è la somma del Prezzo e del Prezzo di spedizione;
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IVA è l'imposta sul valore aggiunto secondo le normative vigenti;
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Fattura è il documento fiscale emesso in conformità con la legge sull'imposta sul valore aggiunto per il Prezzo totale;
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Ordine è la Vostra proposta vincolante di concludere un Contratto di acquisto dei Beni con Noi;
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Account utente è l'account creato sulla base dei dati da Voi forniti, che consente di conservare i dati inseriti e di conservare la cronologia dei Beni ordinati e dei Contratti conclusi;
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Voi siete la persona che acquista sul Nostro negozio online, indicata dalle normative come acquirente;
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Beni sono tutto ciò che potete acquistare sul negozio online.
2. DISPOSIZIONI GENERALI E INFORMAZIONI
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L'acquisto dei Beni è possibile solo tramite l'interfaccia web del negozio online.
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Durante l'acquisto dei Beni è Vostro obbligo fornirci tutte le informazioni correttamente e veritiere. Le informazioni che ci avete fornito nell'Ordine saranno quindi considerate corrette e veritiere.
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Sul nostro negozio online forniamo anche l'accesso alle valutazioni dei Beni effettuate da altri consumatori. Garantiamo e controlliamo l'autenticità di tali recensioni collegando le valutazioni con ordini specifici, quindi nel sistema interno per ogni valutazione vediamo anche l'ID dell'ordine collegato, e così siamo in grado di verificare e dimostrare che la recensione proviene da un consumatore reale.
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
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Il Contratto con Noi può essere concluso solo in italiano.
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Il Contratto è concluso a distanza tramite il negozio online, e i costi per l'uso dei mezzi di comunicazione a distanza sono a Vostro carico. Tuttavia, questi costi non differiscono dalla tariffa base che pagate per l'uso di tali mezzi (cioè principalmente per l'accesso a Internet), quindi non dovete aspettarvi costi aggiuntivi addebitati da Noi oltre al Prezzo totale. Inviando l'Ordine, accettate che utilizziamo mezzi di comunicazione a distanza.
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Per poter concludere il Contratto, è necessario che creiate un Ordine sul negozio online. In questa proposta devono essere indicati i seguenti dati:
a) Informazioni sui Beni acquistati (sul negozio online indicate i Beni che desiderate acquistare con il pulsante “Aggiungi al carrello”);
b) Informazioni sul Prezzo, Prezzo di spedizione, modalità di pagamento del Prezzo totale e modalità di consegna dei Beni desiderata; queste informazioni saranno inserite durante la creazione dell'Ordine nell'ambiente utente del negozio online, e le informazioni sul Prezzo, Prezzo di spedizione e Prezzo totale saranno indicate automaticamente in base ai Beni scelti, modalità di consegna e pagamento;
c) I Vostri dati identificativi e di contatto necessari per la consegna dei Beni, in particolare nome, cognome, indirizzo di consegna, numero di telefono e indirizzo e-mail.
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Durante la creazione dell'Ordine potete modificare e controllare i dati fino al suo completamento. Dopo aver effettuato il controllo, completate l'Ordine premendo il pulsante “Invia ordine con obbligo di pagamento”. Prima di premere il pulsante, dovete confermare di aver letto e accettato queste Condizioni, altrimenti non sarà possibile completare l'Ordine. Per la conferma e l'accettazione serve una casella di controllo. Dopo aver premuto il pulsante “Invia ordine con obbligo di pagamento”, tutte le informazioni inserite saranno inviate direttamente a Noi.
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Confermeremo il Vostro Ordine il prima possibile dopo che ci sarà stato consegnato, inviando un messaggio all'indirizzo e-mail da Voi indicato nell'Ordine. La conferma includerà un riepilogo dell'Ordine e queste Condizioni come allegato del messaggio e-mail. Le Condizioni nella versione vigente alla data dell'Ordine, cioè nella versione allegata come allegato del messaggio e-mail di conferma, costituiscono parte integrante del Contratto. Con la conferma dell'Ordine, il Contratto tra Noi e Voi è concluso.
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Possono verificarsi anche casi in cui non saremo in grado di confermare l'Ordine. Si tratta principalmente di situazioni in cui i Beni non sono disponibili o di casi in cui ordinate un numero maggiore di pezzi di Beni rispetto a quanto consentito da parte nostra. Tuttavia, l'informazione sul numero massimo di Beni vi sarà sempre fornita in anticipo nell'ambito del negozio online e non dovrebbe quindi sorprendervi. Nel caso in cui si verifichi qualsiasi motivo per cui non possiamo confermare l'Ordine, vi contatteremo e vi invieremo un'offerta per concludere il Contratto in una forma modificata rispetto all'Ordine. In tal caso, il Contratto è concluso nel momento in cui confermate la Nostra offerta.
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Nel caso in cui nel negozio online o nell'Ordine sia indicato un Prezzo evidentemente errato, non siamo obbligati a fornirvi i Beni a tale Prezzo, anche nel caso in cui abbiate ricevuto la conferma dell'Ordine, e quindi il Contratto sia stato concluso. In tale situazione, vi contatteremo immediatamente e vi invieremo un'offerta per concludere un nuovo Contratto in una forma modificata rispetto all'Ordine. Il nuovo Contratto è in tal caso concluso nel momento in cui confermate la Nostra offerta. Un errore evidente nel Prezzo è considerato, ad esempio, una situazione in cui il Prezzo non corrisponde al prezzo abituale presso altri venditori o manca o eccede una cifra.
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Nel caso in cui il Contratto sia concluso, avete l'obbligo di pagare il Prezzo totale.
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Nel caso in cui abbiate un Account utente, potete effettuare l'Ordine tramite esso. Anche in tal caso avete l'obbligo di controllare la correttezza, la veridicità e la completezza dei dati precompilati. Tuttavia, il modo di creare l'Ordine è identico a quello dell'acquirente senza Account utente, con il vantaggio che non è necessario inserire ripetutamente i Vostri dati identificativi.
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In alcuni casi consentiamo di utilizzare uno sconto per l'acquisto dei Beni. Per ottenere lo sconto è necessario inserire i dati relativi a tale sconto nel campo appositamente designato durante la proposta dell'Ordine. Se lo fate, i Beni vi saranno forniti con lo sconto.
4. ACCOUNT UTENTE
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Sulla base della Vostra registrazione nel negozio online, potete accedere al Vostro Account utente.
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Durante la registrazione dell'Account utente è Vostro obbligo inserire correttamente e veritieramente tutti i dati richiesti e aggiornarli in caso di modifica.
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L'accesso all'Account utente è protetto da nome utente e password. Riguardo a questi dati di accesso, è Vostro obbligo mantenere la riservatezza e non fornire tali dati a nessuno. In caso di abuso, non siamo responsabili.
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L'Account utente è personale e non siete autorizzati a consentire il suo utilizzo a terzi.
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Possiamo cancellare il Vostro Account utente, soprattutto nel caso in cui non lo utilizziate per più di 2 anni, o nel caso in cui violiate i Vostri obblighi ai sensi del Contratto.
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L'Account utente potrebbe non essere disponibile ininterrottamente, soprattutto a causa della necessaria manutenzione dell'hardware e del software
5. CONDIZIONI DI PREZZO E PAGAMENTO, RISERVA DI PROPRIETÀ
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Il Prezzo è sempre indicato nel negozio online, nella proposta dell'Ordine e ovviamente nel Contratto. In caso di discrepanza tra il Prezzo indicato per i Beni nel negozio online e il Prezzo indicato nella proposta dell'Ordine, si applica il Prezzo indicato nella proposta dell'Ordine, che sarà sempre identico al prezzo nel Contratto. Nella proposta dell'Ordine è inoltre indicato il Prezzo di spedizione, eventualmente le condizioni in cui la spedizione è gratuita.
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Il Prezzo totale è indicato comprensivo di IVA e di tutte le tasse previste dalla legge.
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Vi chiederemo di pagare il Prezzo totale dopo la conclusione del Contratto e prima della consegna dei Beni. Potete effettuare il pagamento del Prezzo totale nei seguenti modi:
a) Bonifico bancario. Le informazioni per effettuare il pagamento vi saranno inviate nella conferma dell'Ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Prezzo totale è dovuto entro 7 giorni.
b) Carta online. In tal caso, il pagamento avviene tramite la piattaforma di pagamento Stripe. In caso di pagamento con carta online, il Prezzo totale è dovuto entro 7 giorni.
c) Contrassegno. In tal caso, il pagamento avviene alla consegna dei Beni in cambio della consegna dei Beni. In caso di pagamento in contrassegno, il Prezzo totale è dovuto al momento del ritiro dei Beni.
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La fattura sarà emessa in formato elettronico dopo il pagamento del Prezzo totale e sarà fisicamente allegata ai Beni.
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La proprietà dei Beni passa a Voi solo dopo che avrete pagato il Prezzo totale e ritirato i Beni. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Prezzo totale è pagato al momento dell'accredito sul Nostro conto, negli altri casi è pagato al momento dell'esecuzione del pagamento.
6. CONSEGNA DEI BENI, PASSAGGIO DEL RISCHIO DI DANNO ALLA COSA
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I Beni vi saranno consegnati tramite una delle società di trasporto GLS, Bartolini, HR Parcel a scelta del venditore.
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I Beni possono essere consegnati solo in Italia.
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Il tempo di consegna dei Beni dipende sempre dalla loro disponibilità e dal metodo di consegna e pagamento scelto. Il tempo di consegna previsto dei Beni vi sarà comunicato nella conferma dell'Ordine. Il tempo indicato in queste Condizioni è solo indicativo e può differire dal tempo di consegna effettivo. In caso di ritiro personale presso la sede operativa, vi informeremo sempre della possibilità di ritirare i Beni tramite e-mail.
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Dopo aver ritirato i Beni dal corriere, è Vostro obbligo controllare l'integrità dell'imballaggio dei Beni e, in caso di eventuali difetti, comunicare immediatamente tale fatto al corriere e a Noi. Nel caso in cui ci sia un difetto nell'imballaggio che indica una manipolazione non autorizzata e l'accesso al pacco, non siete obbligati a ritirare i Beni dal corriere.
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Nel caso in cui violiate il Vostro obbligo di ritirare i Beni, ad eccezione dei casi di cui all'art. 6.4 delle Condizioni, ciò non comporta una violazione del Nostro obbligo di consegnarvi i Beni. Allo stesso tempo, il fatto che non ritiriate i Beni non costituisce recesso dal Contratto tra Noi e Voi. Tuttavia, in tal caso, abbiamo il diritto di recedere dal Contratto a causa della Vostra violazione sostanziale del Contratto, o di immagazzinare i Beni. Se decidiamo di recedere dal Contratto, il recesso è efficace il giorno in cui vi consegniamo tale recesso. Il recesso dal Contratto non pregiudica il diritto al pagamento del Prezzo di spedizione, o il diritto al risarcimento dei danni, se si sono verificati.
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Se, per motivi a Voi imputabili, i Beni vengono consegnati ripetutamente o in modo diverso da quanto concordato nel Contratto, è Vostro obbligo rimborsarci i costi associati a tale consegna ripetuta. I dati di pagamento per il pagamento di tali costi vi saranno inviati all'indirizzo e-mail indicato nel Contratto e sono dovuti 14 giorni dalla ricezione dell'e-mail.
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Il rischio di danno ai Beni passa a Voi nel momento in cui li ritirate. Nel caso in cui non ritiriate i Beni, ad eccezione dei casi di cui all'art. 6.4 delle Condizioni, il rischio di danno ai Beni passa a Voi nel momento in cui avreste avuto la possibilità di ritirarli, ma per motivi a Voi imputabili non è avvenuto il ritiro. Il passaggio del rischio di danno ai Beni per Voi significa che da quel momento in poi sopportate tutte le conseguenze associate alla perdita, distruzione, danneggiamento o qualsiasi deprezzamento dei Beni.
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Nel caso in cui i Beni non siano stati indicati come disponibili nel negozio online e sia stato indicato un tempo di disponibilità indicativo, vi informeremo sempre in caso di:
a) interruzione straordinaria della produzione dei Beni, comunicandovi sempre il nuovo tempo di disponibilità previsto o informazioni sul fatto che non sarà possibile consegnare i Beni;
b) ritardo nella consegna dei Beni da parte del Nostro fornitore, comunicandovi sempre il nuovo tempo di consegna previsto.
7. DIRITTI PER DIFETTI DI CONFORMITÀ
- Garantiamo che al momento del passaggio del rischio di danno ai Beni secondo l'art. 6.7 delle Condizioni, i Beni sono privi di difetti, in particolare che i Beni:
a) corrispondono alla descrizione concordata, al tipo e alla quantità, nonché alla qualità, funzionalità, compatibilità, interoperabilità e altre caratteristiche concordate;
b) sono adatti allo scopo per cui li richiedete e con cui siamo d'accordo;
c) sono forniti con gli accessori e le istruzioni d'uso concordati, inclusi il manuale di montaggio o installazione;
d) sono adatti allo scopo per cui i Beni di questo tipo sono generalmente utilizzati;
e) per quantità, qualità e altre caratteristiche, inclusa la durata, funzionalità, compatibilità e sicurezza, corrispondono alle caratteristiche abituali dei Beni dello stesso tipo che potete ragionevolmente aspettarvi, anche tenendo conto delle dichiarazioni pubbliche fatte da noi o da un'altra persona nella stessa catena contrattuale, in particolare pubblicità o etichettatura;
f) sono forniti con gli accessori, inclusi l'imballaggio, il manuale di montaggio e altre istruzioni d'uso che potete ragionevolmente aspettarvi; e
g) corrispondono per qualità o esecuzione al campione o al modello che vi sono stati forniti prima della conclusione del contratto.
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I diritti e gli obblighi relativi ai diritti per difetti di conformità sono regolati dalle normative generali applicabili (in particolare le disposizioni dei §§ 2099-2117 e §§ 2161-2174b del Codice Civile e dalla legge n. 634/1992 Coll., sulla protezione dei consumatori, come modificata).
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Nel caso in cui i Beni presentino un difetto, cioè in particolare se non è soddisfatta una delle condizioni di cui all'art. 7.1, potete comunicarci tale difetto e far valere i diritti per difetti di conformità (cioè reclamare i Beni) inviando un'e-mail o una lettera ai Nostri indirizzi indicati nei Nostri dati identificativi. Per la soluzione più rapida della reclamazione, vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo info@dovido.it. Per la reclamazione potete utilizzare anche il modulo standard fornito da Noi, che costituisce l'allegato n. 1 delle Condizioni. Nell'esercitare il diritto per difetti di conformità, è necessario scegliere come volete risolvere il difetto, e non potete successivamente modificare tale scelta senza il Nostro consenso. Gestiremo la reclamazione in conformità con il diritto per difetti di conformità da Voi esercitato.
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Se i Beni presentano un difetto, avete i seguenti diritti:
a) alla rimozione del difetto mediante la consegna di nuovi Beni senza difetti, o mediante la consegna della parte mancante dei Beni; oppure
b) alla rimozione del difetto mediante la riparazione dei Beni, a meno che il metodo scelto per la rimozione del difetto sia impossibile o sproporzionatamente costoso rispetto all'altro metodo, il che si valuta in particolare in base all'importanza del difetto, al valore che i Beni avrebbero senza difetto, e al fatto che il difetto possa essere rimosso con l'altro metodo senza notevoli difficoltà per voi.
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Siamo autorizzati a rifiutare di rimuovere il difetto se è impossibile o sproporzionatamente costoso, in particolare in considerazione dell'importanza del difetto e del valore che i Beni avrebbero senza difetto.
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Inoltre, avete il diritto a:
a) uno sconto ragionevole sul Prezzo; oppure
b) recesso dal Contratto,
se:
a) rifiutiamo di rimuovere il difetto o non lo rimuoviamo in conformità con le normative;
b) il difetto si manifesta ripetutamente,
c) il difetto costituisce una violazione sostanziale del Contratto; oppure
d) è evidente dalla nostra dichiarazione o dalle circostanze che il difetto non sarà rimosso in un tempo ragionevole o senza notevoli difficoltà per Voi.
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Il diritto di recesso dal Contratto non spetta se il difetto dei Beni è insignificante.
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Nel caso in cui abbiate causato il difetto dei Beni da soli, non avete diritto ai diritti per difetti di conformità.
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Il difetto dei Beni non è l'usura dei Beni causata dal loro uso normale o, nel caso di Beni usati, l'usura corrispondente al grado del loro uso precedente.
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Al momento della presentazione della reclamazione, vi rilasceremo una conferma scritta, in cui sarà indicato:
a) la data in cui avete presentato la reclamazione;
b) il contenuto della reclamazione;
c) il metodo di gestione della reclamazione richiesto;
d) i Vostri dati di contatto per la fornitura di informazioni sulla gestione della reclamazione.
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Se non concordiamo su un termine più lungo, entro 30 giorni dal ricevimento della reclamazione rimuoveremo i difetti e vi forniremo informazioni sulla gestione della reclamazione ai dati di contatto indicati. Se questo termine scade inutilmente, potete recedere dal Contratto o richiedere uno sconto ragionevole.
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Vi informeremo della gestione della reclamazione via e-mail e vi rilasceremo una conferma della data e del metodo di gestione della reclamazione. Se la reclamazione è giustificata, avete diritto al rimborso delle spese sostenute. Queste spese devono essere dimostrate, ad esempio con ricevute o conferme del costo di trasporto. Nel caso in cui il difetto sia stato rimosso mediante la consegna di nuovi Beni, è Vostro obbligo restituirci i Beni originali, ma i costi di tale restituzione sono a Nostro carico.
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Nel caso in cui siate imprenditori, è Vostro obbligo comunicare e contestare il difetto senza indebito ritardo dopo che avreste potuto scoprirlo, ma non oltre tre giorni dal ricevimento dei Beni.
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Nel caso in cui siate consumatori, avete il diritto di far valere i diritti per difetti di conformità per un difetto che si verifica nei Beni di consumo entro 24 mesi dal ricevimento dei Beni.
8. RECESSO DAL CONTRATTO
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Il recesso dal Contratto, cioè la risoluzione del rapporto contrattuale tra Noi e Voi dal suo inizio, può avvenire per i motivi e nei modi indicati in questo articolo, o in altre disposizioni delle Condizioni in cui è espressamente indicata la possibilità di recesso.
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Nel caso in cui siate consumatori, cioè persone che acquistano Beni al di fuori della loro attività imprenditoriale, avete il diritto, in conformità con le disposizioni del §1829 del codice civile, di recedere dal Contratto senza indicarne i motivi entro 14 giorni dalla conclusione del Contratto, o, se si tratta di acquisto di beni, entro quattordici giorni dal loro ricevimento. Nel caso in cui abbiamo concluso un Contratto il cui oggetto è costituito da diversi pezzi di Beni o dalla consegna di diverse parti di Beni, questo termine inizia a decorrere dal giorno della consegna dell'ultimo pezzo o parte di Beni, e nel caso in cui abbiamo concluso un Contratto in base al quale vi forniremo Beni regolarmente e ripetutamente, inizia a decorrere dal giorno della consegna della prima fornitura.
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Potete recedere dal Contratto in qualsiasi modo dimostrabile (in particolare inviando un'e-mail o una lettera ai Nostri indirizzi indicati nei Nostri dati identificativi). Per il recesso potete utilizzare anche il modulo standard fornito da Noi, che costituisce l'allegato n. 2 delle Condizioni.
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L'acquirente prende atto che, ai sensi delle disposizioni del § 1837 del codice civile, non è possibile, tra l'altro, recedere dal contratto di acquisto per la fornitura di beni che sono stati adattati secondo i desideri dell'acquirente o per la sua persona, dal contratto di acquisto per la fornitura di beni che sono soggetti a rapido deterioramento, nonché beni che sono stati irrevocabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna, dal contratto di acquisto per la fornitura di beni in un imballaggio sigillato che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio e che non può essere restituito per motivi igienici e dal contratto di acquisto per la fornitura di registrazioni audio o video o programmi per computer, se ha violato il loro imballaggio originale. Tutti i prodotti della nostra offerta, ad eccezione dei quadri con orologi e dei quadri realizzati da una foto personale, che sono stati realizzati e adattati su richiesta del cliente, non sono soggetti al diritto di restituzione entro 14 giorni e non possono essere restituiti.
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Il termine per il recesso di cui all'art. 8.2 delle Condizioni si considera rispettato se ci inviate, durante il suo corso, la comunicazione che recedete dal Contratto.
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In caso di recesso dal Contratto ai sensi dell'art. 8.2 delle Condizioni, siete obbligati a restituirci i Beni entro 14 giorni dal recesso e sostenete i costi associati alla restituzione dei beni a Noi. Avete invece diritto a che vi rimborsiamo il Prezzo di spedizione, ma solo nella misura corrispondente al metodo di consegna dei Beni più economico offerto, che abbiamo offerto per la consegna dei Beni. In caso di recesso per il motivo che Noi violiamo il Contratto concluso, copriamo anche i costi associati alla restituzione dei beni a Noi, ma ancora una volta solo fino all'importo del Prezzo di spedizione nella misura corrispondente al metodo di consegna dei Beni più economico offerto, che abbiamo offerto per la consegna dei Beni.
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In caso di recesso dal Contratto, il Prezzo vi sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data di efficacia del recesso sul conto da cui è stato accreditato, o sul conto scelto nel recesso dal Contratto. Tuttavia, l'importo non sarà rimborsato prima che riceviamo i Beni, o ci dimostriate che sono stati inviati indietro a Noi. Vi preghiamo di restituirci i Beni puliti, se possibile, inclusi l'imballaggio originale.
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In caso di recesso dal Contratto ai sensi dell'art. 8.2 delle Condizioni, siete responsabili della diminuzione del valore dei Beni che è avvenuta a causa della manipolazione di tali beni in modo diverso da quanto necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei Beni, cioè in un modo in cui vi familiarizzereste con i Beni in un negozio fisico. Nel caso in cui non vi abbiamo ancora rimborsato il Prezzo, siamo autorizzati a compensare il credito per i costi sulla Vostra richiesta di rimborso del Prezzo.
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Siamo autorizzati a recedere dal Contratto in qualsiasi momento prima di consegnarvi i Beni, se esistono motivi oggettivi per cui non è possibile consegnare i Beni (in particolare motivi da parte di terzi o motivi inerenti alla natura dei Beni), anche prima della scadenza del termine indicato nell'art. 6.1 delle Condizioni. Possiamo anche recedere dal Contratto se è evidente che avete inserito intenzionalmente informazioni errate nell'Ordine. Nel caso in cui acquistiate beni nell'ambito della vostra attività imprenditoriale, cioè come imprenditore, siamo autorizzati a recedere dal Contratto in qualsiasi momento, anche senza indicarne i motivi.
9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON I CONSUMATORI
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Non siamo vincolati da alcun codice di condotta nei confronti degli acquirenti ai sensi delle disposizioni del § 1826 comma 1 lettera e) del Codice Civile.
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Gestiamo le lamentele dei consumatori tramite l'indirizzo e-mail info@dovido.it. L'informazione sulla gestione della lamentela sarà inviata all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
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Per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti dal Contratto è competente l'Ispettorato Ceco del Commercio, con sede in Štěpánská 796/44, 110 00 Praga 1, ID: 000 20 869, indirizzo internet: http://www.coi.cz. La piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo internet http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per la risoluzione delle controversie tra il venditore e l'acquirente, che è un consumatore, dal contratto di acquisto concluso tramite mezzi elettronici.
10. DISPOSIZIONI FINALI
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Se il Nostro e il Vostro rapporto legale contiene un elemento internazionale (cioè, ad esempio, invieremo beni al di fuori del territorio della Repubblica Ceca), il rapporto sarà sempre regolato dalla legge della Repubblica Ceca. Tuttavia, se siete consumatori, i Vostri diritti derivanti dalle normative non sono pregiudicati da questo accordo.
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Tutta la corrispondenza scritta con Voi sarà consegnata tramite posta elettronica. Il Nostro indirizzo e-mail è indicato nei Nostri dati identificativi. Noi consegneremo la corrispondenza al Vostro indirizzo e-mail indicato nel Contratto, nell'Account utente o tramite il quale ci avete contattato.
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Il Contratto può essere modificato solo sulla base del Nostro accordo scritto. Tuttavia, siamo autorizzati a modificare e integrare queste Condizioni, ma tale modifica non influirà sui Contratti già conclusi, ma solo sui Contratti che saranno conclusi dopo l'entrata in vigore di tale modifica.
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In caso di forza maggiore o eventi che non possono essere previsti (catastrofe naturale, pandemia, guasti operativi, interruzioni dei subfornitori, ecc.), non siamo responsabili per i danni causati a seguito o in connessione con casi di forza maggiore, e se lo stato di forza maggiore dura per più di 10 giorni, Noi e Voi abbiamo il diritto di recedere dal Contratto.
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L'allegato delle Condizioni è il modulo standard per la reclamazione e il modulo standard per il recesso dal Contratto.
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Il Contratto, comprese le Condizioni, è archiviato in formato elettronico presso di Noi, ma non è accessibile a Voi. Tuttavia, riceverete sempre queste Condizioni e la conferma dell'Ordine con il riepilogo dell'Ordine via e-mail e avrete quindi sempre accesso al Contratto anche senza la Nostra collaborazione. Vi consigliamo di salvare sempre la conferma dell'Ordine e le Condizioni.
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Queste Condizioni entrano in vigore il 24.10.2024.
Allegato n.1 - Modulo di reclamo
Allegato n.2 - Modulo di recesso dal contratto di acquisto